Siamo lieti di annunciare la recente consegna di uno scuola bus su semitrailer in Camerun, inaugurato alla presenza di personalità importanti quali il ministro delle Piccole e Medie Imprese, dell'Economia Sociale e dell'Artigianato del Camerun, dell'Ambasciatore italiano, del Segretario Generale della Camera di Commercio Italia-Camerun e molte altre personalità.
Si tratta di un veicolo innovativo progettato per promuovere la cultura d'impresa e la creazione di nuove aziende in tutto il Camerun. Dotato di un aula da 21 postazioni più una ulteriore per l'insegnante, equipaggiato con stampanti multifunzione e 3D e con lavagna luminosa, lo scuolabus si recherà nelle zone rurali e nei quartieri emarginati per offrire formazione e assistenza a aspiranti imprenditori, indipendentemente dal loro background o dalla loro posizione geografica.
L'encomiabile obiettivo è la sensibilizzazione all'imprenditorialità e alla creazione di imprese facilitando l'accesso a Internet (disponibile con sistema satellitare) e agli strumenti necessari, per promuovere l'innovazione e la creazione di posti di lavoro e rRidurre la povertà e l'esclusione sociale.
Scoprite lo scuolabus nel video!