Sono stati acquisiti per fronteggiare l'emergenza COVID, ma saranno sempre utili gli uffici mobili consegnati di recente alla Croce Rossa Italiana.
Si tratta di FIAT Ducato con un allestimento progettato e realizzato in Tekne, con un vano ufficio nel retro che dà spazio a 5 posti: anche i sedili di guida sono infatti completamente ruotabili verso il vano ufficio. Il comodo tavolo riunione si compone agilmente pur permettendo il passaggio tra la zona guida e il retro del veicolo.
Nel retro, la consolle operatore è il vero fulcro dell'ufficio, con i 2 monitor e il sistema video per l'acquisizione immagini dall'esterno, grazie a una telecamera brandeggiabile montata su palo telescopico che raggiunge un'altezza di 2m oltre il tetto del veicolo.
A rendere il veicolo completamente autonomo per il lavoro d'ufficio sono presenti l'impianto radio con 2 radio VHF DMR, con relativo microfono, e antenne (2 su tetto e 2 su palo), l'impianto di rete (access point, switch), webcam, stampante e plotter.
Completano la fornitura l'impianto di segnalazione allarmi, l'impianto di stabilizzazione del veicolo, il condizionatore supplementare e il tendalino.
Sul palo telescopico è montato un gruppo luci con 2 fari LED 80W.