CBRN labs header

SICUREZZA DI INFRASTRUTTURE CRITICHE

PROTEZIONE CBRNe E LOCAL AREA CONTROL SYSTEM (LACS)

"Infrastruttura Critica (IC) è un'infrastruttura, essenziale per il mantenimento delle funzioni vitali della società, della salute, della sicurezza e del benessere economico e sociale della popolazione ed il cui danneggiamento o la cui distruzione avrebbe un impatto significativo in quello Stato, a causa dell'impossibilità di mantenere tali funzioni" (direttiva 114/2008 della Commissione Europea).

Dalla nostra conoscenza e competenza multidisciplinare nei campi di comunicazione e networking, di sensoristica e integrazione, di analisi e correlazione dati nascono i nostri sistemi integrati per la protezione di aree di sicurezza per infrastrutture critiche e altre aree che possono essere definite sensibili quali strutture militari ecc.

Contro le minacce CBRNe, cibernetica, intrusione sia "fisica" che elettromagnetica  sviluppiamo soluzioni installabili e dispiegabili anche in caso di rischio temporaneo. Tali soluzioni sono realizzate mediante piattaforme integrate HW/SW modulari e web-based in grado di controllare e monitorare continuativamente set eterogenei di sensori.

Protezione CBRNe

elettronica10
La prevenzione del rischio CBRNe è realizzata dal controllo continuo e real time di dati acquisiti da diverse tipologie di sensori installati all'interno di stazioni mobili di monitoraggio, veicoli da ricognizione o di allerta, laboratori campali o posti di comando mobili.

Local Area Control System (LACS)

elettronica11
La protezione di aree dall'intrusione fisica (uomini, veicoli, UAV, ecc.) è realizzata mediante l'analisi delle informazioni provenienti da diversi livelli di sensori presso il Centro di Controllo dell'area sotto protezione. Il Centro di Controllo ha il compito di fondere e correlare i dati provenienti da sensori anti intrusione classici, sensori sismici, piezoelettrici, PIR (Passive InfraRed), videocamere termiche e nel visibile, radar e sistemi per la detection UAV.