Realizziamo su specifica allestimenti con cassoni sia fissi che ribaltabili di dimensioni e strutture variabili, per il trasporto su strada di materiali inerti.
Qui sono mostrate alcune realizzazioni.
La specifica realizzazione mostrata in galleria riguarda l'allestimento di un autocarro ASTRA HD9 8x6 con cassone fisso e rampa idraulica, ma è solo un esempio delle numerose possibilità di realizzazione di pianalati da progettare e costruire su qualsiasi autocarro di vostra scelta.
Il cassone prevede un pianale rinforzato, la cui robustezza è assicurata da un controtelaio costruito appositamente con longheroni in tubolare di acciaio. Le sponde laterali sono ribaltabili e asportabili, realizzate in alluminio. La sponda anteriore è fissa mentre posteriormente è presente una rampa intera, a doppia piega, ad azionamento idraulico. Completano la fornitura un tendifune a verricello, ganci fermafune lungo il perimetrale ed altri accessori.
Astra HD9 equipaggiati con ribaltable posteriore a vasca quadra, fondo in lameria d'acciaio 8mm, sponde laterali fisse in lamiera d'acciaio 5mm
Le foto riguardano un allestimento di un ASTRA HD9 con vasca tonda ribaltabile, sollevamento con pistone frontale telescopico, sponde laterali intere fisse e anteriore con paracabina, sponda posteriore con sganciamento automatico, stabilizzatore centrale, scala per accesso cassone, telo in PVC movimentato elettricamente.
Nella fornitura è incluso il sistema elettronico Tekne TECS 1800 con funzioni di sicurezza sul ribaltamento e pesatura mobile.